Una Notte in Musical

April 10, 2018

Il 18 Aprile alle 21.15 andrà in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta lo spettacolo Una Notte in Musical, 90 minuti di coinvolgente intrattenimento sulle note beat e jazz di due grandi opere di livello internazionale: Hairspray e Chicago.

Lo spettacolo vedrà come protagonisti gli allievi dei corsi di formazione musical Rockopera, che si esibiranno in una perfomance dal vivo, arricchita dalle coreografie e dalla direzione di Mara Ariani Mazzei.

Una Notte in Musical è un evento per tutta la famiglia, che porterà sul palco alcune delle musiche più famose degli spettacoli Hairspray e Chicago, due classici del genere musical che hanno appassionato le platee di tutto il mondo.

La serata, organizzata da ATMO – Associazione per il Trapianto di Midollo Osseo –, si pone di coinvolgere e allo stesso tempo sensibilizzare la cittadinanza e l’opinione pubblica sul tema della lotta al cancro infantile e di raccogliere fondi a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione, che in più di 10 anni ha permesso a 478 bambini, ma anche ragazzi e adulti venezuelani, di venire a curarsi in Italia e di sottoporsi al trapianto di midollo osseo.

In occasione dell’evento verrà presentato il Progetto Ci.Si.A.MOCittadini Sino Al Midollo, che intende promuovere la donazione del midollo osseo: un gesto gratuito, anonimo e del tutto sicuro per la salute di chi dona. Un atto di fondamentale importanza, proprio perché solo un donatore su 100.000 è compatibile al 100%; per questo è necessario che i giovani dai 18 ai 36 anni non compiuti si iscrivino al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo per poter dare una speranza di vita a chi è in attesa di un trapianto.

Lo spettacolo, il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore delle attività dell’associazione, è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e realizzato grazie al sostegno di BVLG – Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana – Credito Cooperativo, RockOpera, Assicurazioni Generali di Viareggio, Ikaroa Viaggi, Imago Lab e BC School Dance.

Per maggiori informazioni e prenotare il proprio biglietto, potete scrivere all’indirizzo mail info@atmo-onlus oppure telefonare allo 0584/793312.

E’ possibile ritirare i biglietti presso la sede di ATMO, Via Oberdan 8-10 – Ikaroa Viaggi, Via Marzocco 73, IMAGO Lab, Piazza della Repubblica 3, Pietrasanta e BC School Dance, Via Aurelia Sud 31, Viareggio. Gradita la prenotazione.

#DiamoRadiciAllaSperanza

February 11, 2019