#1Egg2Smiles: a Pietrasanta e a Viareggio contro il cancro infantile
In occasione della Pasqua 2017, abbiamo lanciato la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi #1Egg2Smiles, dal motto "La sorpresa è che con 1 Uovo puoi rendere felici 2 bambini".
L'obiettivo della campagna è stato quello di far conoscere le nostre attività a favore dei bambini e degli adolescenti venezuelani colpiti dal cancro infantile e di raccogliere fondi al fine di sostenere le iniziative a loro favore.
Per fare ciò, oltre alla presenza sui social e on line, siamo scensi in piazza l’8 a Pietrasanta (P.zza Duomo) e il 9 Aprile a Viareggio (P.zza Margherita) con uno stand informativo per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della leucemia e del cancro infantile.
Le due giornate hanno ricevuto una risposta molto positiva da parte dei tanti cittadini che si sono avvicinati al nostro stand, in cui è stato possibile ricevere un uovo di Pasqua o una colomba artigianale del biscottificio Dogliani in cambio di una donazione.
Grazie a questo contatto, chi si è fermato a parlare con noi ha potuto scoprire che, nei soli primi 3 mesi del 2017, ben 96 pazienti, per la maggior parte bambini, sono potuti venire qui in Italia dal Venezuela per curarsi e affrontare il trapianto di midollo osseo, grazie al programma di cooperazione sanitaria internazionale promosso dalla nostra associazione e sostenuto dallo Stato Venezuelano e da quello Italiano.

#cooperazioneinternazionale #trapiantomidolloosseo #cancroinfantile #atmoonlus #Pietrasanta #Viareggio