La Storia di Gerardo

Gerardo è un bambino molto simpatico e socievole, ha solo 6 anni e viene da Maracaibo, la seconda città per numero di abitanti del Venezuela. 

 

Dopo un lungo viaggio, è arrivato in Italia con i suoi genitori il 30 Gennaio del 2017, per sottoporsi alle cure mediche e al trapianto di midollo osseo grazie al nostro programma socio-sanitario. 

Come tutti i bambini, Gerardo è un appassionato di videogiochi e non gli piacciono le verdure, mentre va matto per il pollo e le patate. 

 

Gerardo sta affrontando una malattia molto rara e grave: la Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), una forma tumorale maligna e progressiva, che gli è stata diagnosticata quattro anni fa. 

Attualmente si trova in cura all'Ospedale Bambino Gesù di Roma (una delle strutture ospedaliere di eccellenza che hanno aderito al nostro programma socio-sanitario), dove ha iniziato la sua terapia in attesa del trapianto, mentre continua la ricerca di un donatore compatibile al 100% nel Registro Internazionale dei Donatori di Midollo Osseo. 

Noi continueremo ad accompagnarlo, insieme ai suoi genitori e ai medici che lo seguono, in questo lungo percorso. 

Forza Gerardo, facciamo tutti il tifo per te!